Chi siamo

Mi chiamo Daniele Malantrucco e sono appassionato di gatti e di ceramica, non ricordo più da quanto tempo.

Gatti di Terracotta è una linea di gatti da collezione, che disegno e produco uno per uno, ispirati all’universo felino, con influenze dall’antichità occidentale e orientale, e realizzati in ceramica con procedimenti artigianali.

Gatti di Terracotta è un marchio registrato che copre tutta la mia linea di creazioni.

L’idea originale viene dai lineamenti del mio gatto, Pepe, che oggi non c’è più. I primi esperimenti riproducevano i suoi lineamenti e furono molto apprezzati dai miei amici. Col passare del tempo il tamtam ha fatto fioccare nuove richieste, e oggi spazio nell’uso di smalti e tecniche, utilizzando terre diverse.
Alla linea originale, nata nel 2004 e costituita da una piccola serie di gatti foggiati  utilizzando terre di colori diversi, si aggiunge l’attuale molteplicità di oggetti, che spazia dalla statuina in ceramica modellata e decorata a mano -da collezione – al ciondolo, alla collana, al portachiavi, al magnete, al portacandela, al vaso, al ritratto su commissione.

Potete trovarmi prossimamente a Lucca Comics 2017, dal 1 al 5 novembre, oppure inviatemi una mail per avere un preventivo personalizzato: gattiditerracotta@ymail.com